ROMA ANTICA AI TUOI PIEDI DALLA TERRAZZA DEL CAMPIDOGLIO! Io non sono molto amante dell’arte romana, ma la bellezza che del Foro Romano regala sempre una grande emozione. Se anche tu vuoi goderne senza entrare, ti consiglio assolutamente la terrazza dal Campidoglio. Appena salita sul colle, con davanti la sede del comune, vai a destra e passa sotto l’arco. Poco più avanti, a sinistra, avrai Roma antica ai tuoi piedi, fino al Colosseo.

AMMIRA L’ARTE DI CARAVAGGIO E RAFFAELLO GRATIS NELLE CHIESE ROMANE! Certo, le opere più belle sono racchiuse nei meravigliosi musei romani ( basti pensare a Villa Borghese, che racchiude le meravigliose statue di Bernini, oppure la mostra di Raffaello alle Scuderie del Quirinale), ma è possibile ammirare autentici capolavori di Caravaggio disseminati nelle chiese di San Luigi dei Francesi, Sant’Agostino ( in zona Piazza Navona) e Santa Maria del Popolo, dove oltre a Caravaggio, avrai anche modo di ammirare la Cappella Chigi, interamente progettata ed affrescata da Raffaello.

Sono tutte assolutamente gratuite!

E la chiesa gratis più bella e famosa al mondo dove la lasciamo? La Basilica di San Pietro! Esatto, la più bella chiesa al mondo è assolutamente gratis. Mi raccomando per quest’ultima è obbligatorio un abbigliamento decoroso, con spalle e ginocchia coperte, sono molto rigorosi! Qui potrai ammirare la Pietà di Michelangelo, il baldacchino di Bernini, le cripte vaticane, tutto assolutamente free.

Aggiungiamoci pure che le sue meravigliose piazze, fontane, addirittura il Pantheon è ad ingresso gratuito, quindi hai solo l’imbarazzo della scelta! Io purtroppo non sono riuscita ad entrarci, ma sicuramente ne vale la pena!

Pagine: 1 2