Claudia, classe 1987, 100% Acquario, di nascita e di indole.

Lavoro per una grande multinazionale di bar e ristorazione a Milano, ma appena ho un weekend libero, o una settimana di ferie a disposizione organizzo subito qualcosa, fosse anche una semplice gita nei dintorni! La Lombardia poi è una regione così bella e varia che è impossibile annoiarsi!

Ti starai chiedendo da dove viene il nome del mio blog immagino….cosa c’entra un rossetto con i viaggi?
Beh devi sapere che io soffro di due grandissime patologie, incurabili ormai….Una è la voglia immensa di viaggiare in ogni angolo del mondo, la famosissima “Wanderlust” che attanaglia qualunque viaggiatore, l’altra è comunemente chiamata dalle amanti del make up, “ROSSETTITE”.

Esatto, io colleziono rossetti, principalmente rossi o comunque dai colori accesi; mettermi uno strato di rossetto sulle labbra mi rallegra la giornata e me la fa affrontare con più entusiasmo.

Chi ha avuto modo di viaggiare con me mi ha vista col rossetto sulle labbra fra le rovine di Volubilis in Marocco, fra i parchi degli Stati Uniti, a spasso per le capitali, fra i resti di Jerash, in Giordania, sempre. E’ un tratto distintivo di me, non riesco a vedermi senza.

Sono appassionata di arte, di fotografia, amo la street art, infatti nella maggior parte delle mie mete, riesco a trovare qualche chicca, le ultime le ho scovate nei vicoli di Amman, in Giordania!

Da qualche tempo ormai ho imparato a viaggiare da sola, e, proprio come tutti i vizi, una volta iniziato non si riesce più a smettere….!

Ho un amore viscerale per Firenze, è la mia “città del cuore” come ormai l’ho soprannominata…ci torno spesso e non mi stanca mai camminare per le sue vie, mi sento come a casa…mi sa che in una vita passata ci ho vissuto!


Sono quel che si dice “una buona forchetta”, amo mangiare, sia perchè credo che sia uno dei piaceri della vita, ma soprattutto credo che il cibo sia una esperienza sensoriale che chi viaggia non può permettersi di trascurare. E’ anche attraverso il cibo che si conosce un popolo e la terra che si sta visitando in quel momento!